L’effetto benefico della natura ti ricaricherà di nuova frizzante energia e ti rigenererà il fisico e l’anima! Il Sira Resort rilassa, diverte e ritempra in uno scenario di avvincente “sostenibilità”, tema portante, sia in termini ambientali, sia energetici sia sociali. La sostenibilità energetica è stata ricercata attraverso l’utilizzo delle risorse naturali. Un’attenta valutazione delle caratteristiche ambientali e dei fattori climatici infatti, ha suggerito l’utilizzo del sole attraverso la realizzazione di una vela fotovoltaica che produce energia sufficiente all’intero resort. Il concetto della sostenibilità si è spinto al punto di considerare l’importanza della “socialità” in un luogo di vacanza e di accoglienza. Il benessere delle persone determina il concetto di occupazione del territorio per cui la costruzione dello spazio, attraverso il disegno di strada, piazze, aree relax è pensato nel rispetto del “genius loci” delle piccole città del sud Italia.

Le Mini Suite sono distribuite tra la trama degli alberi (pini ed eucalipti), adattandosi alle condizioni ambientali, disegnando dei percorsi ben definiti e determinando una gradevole passeggiata; questo assetto planimetrico inoltre, consente alle brezze marine di incanalarsi tra gli alberi mitigando il microclima locale. Sono state utilizzate soluzioni costruttive innovative che ci permettano di affermare che i materiali dell’intero Resort agiscano selettivamente per smorzare le temperature, essendosi creato un giusto rapporto tra coibentazione ed accumulo termico, tra zone d’ombra e zone assolate che permettono di ottenere movimentazioni d’aria dovute alle differenze di temperature.






Altri servizi

Servizi in camera
Aria condizionata
Bagno con vasca
Giardino
Frigobar
Telefono
Tv
Wi-Fi
Servizi in struttura
Animazione
Bar
Campo di beach volley
Canoa
Parcheggio
Parcheggio interno
Parco giochi per bambini
Pedalo
Spiaggia attrezzata
Spiaggia privata
WiFi in aree comuni
Facilitazioni
Struttura adatta a portatori di handicap

Nelle vicinanze

Prenota on line

Seleziona la lingua

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Destinazione/Matera
è parte del progetto SOUTH ITALY
sostenuto dalla Rete Destinazione Sud
Fanno parte del progetto SOUTH ITALY:


Copyright 2017-2019 Rete Destinazione Sud
Aiutaci a migliorare il nostro portale: per suggerimenti o problemi contattaci all’indirizzo eventi@retedestinazionesud.it